PROGETTI DIDATTICI E SERVIZI CULTURALI PER COMUNI, ENTI PRIVATI E PUBBLICI

Progetti Didattici "SU Misura"

Questo servizio permette di richiedere la progettazione di attività da svolgersi su una o più giornate scegliendo il tema da trattare in accordo con il professionista di riferimento.

Tutti gli step verranno decisi insieme all'operatore e alla direzione di ARA  per venire in contro alle esigenze di scuole, enti pubblici e privati.

TURISMO CULTURALE

Il turismo culturale è cresciuto molto negli ultimi 15 anni e ARA ne riconosce l'importanza anche a livello sociale.

Si tratta di attività con doppia valenza: una parte marcatamente turistica che prevede la visita a siti archeologici, musei o collezioni sia con archeologo, sia con guida turistica abilitata e una parte "esperienziale" che permetterà di immergersi realmente nel territorio oggetto delle visite...degustando cibo tipico, ammirando mostre temporanee o luoghi insoliti e curiosi e perché no... ascoltando. anche buona musica!

PROGETTI di  VALORIZZAZIONE

Se un comune, un museo,  un'associazione o un ente che tutela una villa, un centro storico o un parco è interessato a valorizzare il territorio, se avete delle tradizioni particolari a cui è legata la zona in oggetto Associazione ARA è LA REALTà CHE FA PER VOI !

I professionisti di ARA si occupano della valorizzazione del capitale culturale territoriale creando i link necessari per un progetto di ampio respiro.